Presentazione del libro "Il manuale di Aleister Crowley" con Marco Visconti
ven 11 ott
|Milano
Ti aspettiamo per assistere a un'introduzione del testo in cui Marco Visconti esplora il mondo di uno dei più noti autori esoterici. Registrati gratuitamente qui per partecipare.
Orario & Sede
11 ott 2024, 18:30 – 20:00
Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia
L'evento
In onore dell'anniversario della nascita di Aleister Crowley, che ricorre il giorno seguente, avremo l'opportunità di esplorare più da vicino il pensiero e le opere di uno dei più influenti esoteristi del XX secolo. Marco Visconti, noto studioso e praticante di occultismo, ci guiderà attraverso i segreti e le rivelazioni contenute nel suo libro, offrendo una visione approfondita e unica del mondo magico e filosofico di Crowley e della dottrina filosofica di Thelema, da lui elaborata all’inizio del XX secolo
Il libro è una raccolta degli insegnamenti del leggendario esoterista e scrittore inglese, riuniti ed esposti in maniera chiara e precisa: una comoda introduzione per i novizi e un interessante approfondimento per i più esperti.
L'autore proviene da una lunga formazione in Thelema e magia, e ha tenuto lezioni nei grimori. La sua padronanza dell’argomento, la sua capacità di descrivere e spiegare anche i riferimenti più arcani non hanno eguali, a mio avviso. Nel suo lavoro, non vi sono ampollosità, evasioni subdole o allusioni gnomiche. Questo è un testo pratico, scritto da un mago praticante per altri maghi praticanti. Ed è tutto all’interno di un contesto Thelemico che ho trovato sia educativo sia, a volte, illuminante.